Sottil, è finita

L’esperienza di Andrea Sottil sulla panchina del Catania è terminata. Il tecnico di Venaria Reale è stato sollevato dall’incarico all’indomani della sconfitta degli etnei a Viterbo.

Fatale, dunque, il sesto stop in campionato, giunto al termine di una pessima prestazione. Sottil, che aveva sottoscritto un contratto triennale, lascia i rossazzurri in quarta posizione con 50 punti in 26 incontri, frutto di 15 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte.

Il comunicato della società dell'Elefante:

"Il Calcio Catania comunica di aver sollevato il signor Andrea Sottil dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra, con un sincero ringraziamento per l’impegno profuso e con l’augurio delle migliori fortune personali e professionali. Nelle prossime ore sarà resa nota la nuova composizione dello staff tecnico della prima squadra".

Per rilevare Sottil, il club, che ha ufficializzato il mattinata il divorzio, si è orientato su Carmine Gautieri. Con il tecnico napoletano, che ha fatto la sua ultima esperienza alla guida del Pisa, si sta lavorando alla definizione dell’accordo.

In passato Gautieri, 48 anni, ha allenato Potenza, Olbia, Lanciano, Bari, Varese, Livorno, Latina e Ternana.

Commenti