Catania-Trapani 3-1

FINITA! Importante vittoria dei rossazzurri sulla capolista Trapani. 3-1 il risultato finale,ma quanta sofferenza, specie nel primo tempo, per gli etnei che rischiano di andare sotto per ben due volte: Evacuo spreca ad un centimetro dalla porta; ancora più clamoroso l'errore dal dischetto dello stesso Evacuo che timbra la traversa. La ripresa si apre con una variazione tattica nel centrocampo rossazzurro ed il gol giunto dopo 2 minuti su calcio di rigore trasformato da Lodi mette benzina nel motore della squadra che con convinzione trova il colpo del ko,qualche minuto dopo,con Marotta. Il Trapani subisce il doppio colpo ma tenta la reazione con qualche sortita in area rossazzurra che non sortisce effetti. Micidiale ancora una volta il Catania intorno al 15' con una manovra in percussione che porta ad una prima conclusione Manneh e poi Lodi che firma il 3-0 e la sua personale doppietta. La partita cambia,così come alcuni interpreti in entrambe le formazioni, con il Catania che arretra il proprio baricentro e con gli ospiti che spingono alla ricerca di un gol che potrebbe riaprire i giochi. I granata non mollano e trovano la rete con Golfo prima della mezzora. Dopo il gol subito i rossazzurri prudentemente si coprono,per non rischiare oltremodo e centellinare le residue energie.
Finisce 3-1,risultato importante in vista di un vero e proprio tour de force per gli etnei che intanto avanzano in classifica e mostrano di avere forza e carattere necessarie per affrontare al meglio i prossimi impegni.

Commenti